Chi sono

Sono Ingegnere Civile Laureato presso l’Università degli studi di Brescia con tesi “Performance di elementi finiti strutturali nell’analisi numerica di controventi a instabilità controllata (BRB)” Dopo la laurea ho conseguito il Master di secondo livello presso l’università di Ferrara in "MIGLIORAMENTO SISMICO, RESTAURO E CONSOLIDAMENTO DEL COSTRUITO STORICO E MONUMENTALE", con tesi “Chiesa di Sant’Antonio Abate a Capo del Colle Ancarano (PG): vulnerabilità e consolidamento” realizzata insieme all’Arch. Luisa Pandolfi e Arch. Alessandro Negro, relatore Prof. Ing. Andrea Giannantoni e correlatore Prof. Arch. Marco Zuppiroli.
parallax background
La mia passione e il mio percorso di studi mi hanno portato a specializzarmi sul costruito storico, con particolare attenzione agli edifici in muratura.

Dal 2018 al 2020 ho maturato esperienza nell’ambito dell’ingegneria meccanica all’interno dello StudioEmi dell’Ing. Emi Panteghini.

Durante questo periodo ho fatto pratica sia nell’ambito della progettazione sia nella direzione lavori degli impianti di condizionamento e antincendio in ambito civili, industriale e commerciale.